italiano | english             
A Granarolo Faentino i componenti della famiglia Altini cominciarono, oltre due secoli fa, l'attività di "carradori" che i discendenti si sono poi tramandati di padre in figlio dal 1770 fino ai nostri tempi.
"Carradore" significa costruttore di carri ed è da oltre 225 anni che la famiglia Altini ne costruisce: prima erano esclusivamente carri agricoli (ancora oggi sono famosi quelli dipinti a mano da Maddalena Venturi un paio di secoli fa), poi con le mutate esperienze del mondo agricolo e le sempre maggiori necessità di quello industriale, sono diventati carri e rimorchi per più svariate esperienze.
Un ramo della famiglia Altini nel 1956 ha deciso di abbandonare la produzione per il mondo agricolo e di dedicarsi interamente alle richieste dell'industria.

La nostra società O.R.I. di ALTINI LUIGI nasce infatti come ditta individuale nel 1956, forte della pluriennale esperienza di cui abbiamo appena parlato, e si è specializzata fin dalla propria costituzione nella realizzazione su scala industriale di quanto necessario alla movimentazione verticale ed orizzontale all'interno di stabilimenti industriali, porti, aeroporti e ovunque necessiti uno spostamento di carichi di qualsiasi tipo.
Tutta la nostra produzione viene effettuata su commessa, permettendo di adeguare ogni prodotto alle specifiche esigenze di ogni Cliente. Costruiamo carrelli rimorchio di qualsiasi dimensione e portata per movimentazione merci all'interno di stabilimenti, porti, aeroporti, acciaierie, ecc., costruendo mezzi ferroviari, trainabili o semoventi, con motorizzazione diesel, elettrica c.a. o c.c., con trasmissione idraulica o meccanica. Nell'ambito delle attrezzature aeroportuali, la nostra produzione spazia dai piccoli carrelli portabagagli ai loader transporter di grandi dimensioni.

Produciamo inoltre piattaforme di sollevamento idrauliche o pneumatiche a pantografo o a montante di ogni dimensione, portata ed elevazione, nonchè attrezzature aeroportuali, elevatori per scenotecnica, piattaforme e rampe per carico / scarico merci, piattaforme di lavoro collaudate, benne, trasloelevatori per cabine di verniciatura, piattaforme per il superamento delle barriere architettoniche all'interno di abitazioni, negozi, ristoranti ecc. e piattaforme per sollevamento auto. Da alcuni anni ci siamo avvicinati al settore edile e produciamo due diversi tipi di cassone porta macerie.

Disponiamo di un Ufficio Tecnico in grado di studiare soluzioni mirate nell'ambito di tutta la movimentazione interna, sia lineare che verticale, nonchè di tutta la rete logistica, attività che ci caratterizza come un'azienda fortemente dinamica.

I nostri prodotti sono venduti sul mercato italiano ed internazionale.

Le nostre conoscenze del settore sono una garanzia totale per soddisfare qualsiasi richiesta della clientela ed operare esclusivamente su commessa ci consente di creare progetti ad hoc per il cliente attraverso una procedura ben definita che parte dalla richiesta del cliente e, attraverso un primo progetto dell'ufficio tecnico e spesso con un'ispezione in loco, giunge al progetto definitivo.
La validità del prodotto è un altro punto di forza della nostra azienda: l'alta qualità e la robustezza dei prodotti (che si traducono in una loro lunghissima durata), la facilità ed il bassissimo costo della manutenzione fanno sì che la nostra società abbia numerosi clienti, molti anche storici.

La nostra filosofia consiste nella SPECIALIZZAZIONE, QUALITA', FLESSIBILITA' NELLA COSTRUZIONE DI PRODOTTI PERFETTAMENTE RISPONDENTI ALLE ESIGENZE DELL'ACQUIRENTE e RICERCA DELLA SODDISFAZIONE COMPLETA DEL CLIENTE.
Modelli Descrizione